c'è un intruso!

c'è un intruso!
come fregare il cacciatore

lunedì 22 marzo 2010

I CONTI DELLA SERVA

Dopo 4 giorni di isolamento (volontario, preciso assamai) mi ritrovo a leggere di tutto e di più sul radullo del PDL a Roma,ora dopo aver smaltito le secchiate di pura cacca che hanno dispensato allegramente, con amore, senza invidia,col cuore in mano, e le mani chissà dove ecc.mi ritrovo con un interrogativo: ma che mi importa della querelle sul numero di partecipanti?
La questura conta male (e questa è una gran notizia, fresca fresca) e facciamo la conta dei metri quadri, e questo e quello… ma non sarebbe molto più semplice chiedere al Presidente Del Consiglio la nota della spesa? Quanti, quanti della (relativa ) moltitudine che ha invaso la piazza, lo hanno fatto senza compenso?Quanti sono andati spontaneamente a manifestare? Si sa di comitive di anziani prelevati con i pullman come fosse la gita al santuario di turno, 17 euro tutto compreso,anche le pentole in offerta speciale a bordo; quanti ragazzi disoccupati e stranieri ( qui servono, vero?) hanno sfangato la giornata per 100 euro e una maglietta  importabile se non al rovescio, ce ne fossero di lavoretti cosi' sempre!
Quello che penso è da massaia, che questa sono,e felice di esserlo per giunta,che ci stanno menando per il naso ancora una volta, spostare abilmente l'attenzione, questo è stato fatto.
Il P.d.C. che litiga con la Questura? Ma sul serio, crediamo che crescano i manghi al polo nord?
E sarebbe anche lecito sapere da dove arriva il denaro che è servito per pagare le comparse? Dalle casse di Mediaset ?
Sono amaramente fiera di me, in questo momento Gad Lerner sta esaminando, anzi ne ha fatto il fulcro della puntata de l'Infedele di stasera, il famoso libro che ho segnalato qui un pò di tempo fa.Magari ne vende qualche copia..


Non sono stata capace di fare il link, nessuno è perfetto!

Nessun commento: