c'è un intruso!

c'è un intruso!
come fregare il cacciatore

venerdì 12 marzo 2010

Una modestissima proposta...

Il TG3 delle 14 dell'11 marzo ha riportato la notizia - accompagnata da eloquenti filmati di baldanzosi e intrepidi machos canadesi che a rischio di scivolare sul ghiaccio inseguono e uccidono a bastonate chiodate sulla testa delle ferocissime foche - che su proposta di una ministra liberale di non ricordo quale dicastero sono stati inseriti in tutti i menu delle mense pubbliche piatti a base di carne di foca; seguivano immagini del premier che leccandosi i baffi garantiva sulla gustosità dei manicaretti. Pare che tale decisione sia stata dettata dalla necessità - vista la riduzione della richiesta internazionale di pelli e pellicce di foca - di garantire la sopravvivenza delle comunità di cacciatori che altrimenti avrebbero visto a rischio le loro antiche e nobili tradizioni. Il che è un poco come preoccuparsi del destino dei produttori di forni crematori dopo la chiusura dei campi di sterminio nazisti.
Ora vorrei, sulla falsariga di Swift, avanzare una mia modestissima proposta per risolvere contemporaneamente il problema dell'estinzione dei cacciatori e quello della sopravvivenza delle foche alle quali, con il riscaldamento globale stiamo già regalando la riduzione dei ghiacci:
si indica un concorso tra gli esponenti della nouvelle cuisine per l'elaborazione di piatti a base di carne di cacciatore (che so "chasseur quebecois en salmi" o "fried seal hunter balls"), eventualmente macellata con metodo halal per allargare il mercato anche ai nuovi reparti della Coop. In questo modo in poco tempo i cacciatori verrebbero completamente estinti, insieme alle loro tradizioni, lasciando in noi solo il rimpianto che proviamo per altre scomparse tipo quella della Peste Nera.
Ce ne faremo una ragione.

P.S. Naturalmente il trattamento potrebbe essere esteso ad altri campioni dell'evoluzione umana, tipo i giapponesi mangiatori di balene.

3 commenti:

stellarossa ha detto...

Il problema è: chi si mangia quella roba?Les chasseur, e les balles de les chasseur meme.
Farne concime no?
Spero che si ammalino velocemente e dolorosamente.

stellarossa ha detto...

In certi casi mi difetta assai lo spirito cristiano,non posso farci niente e nemmeno voglio.

Günther ha detto...

approvo in pieno la proposta