c'è un intruso!

c'è un intruso!
come fregare il cacciatore

giovedì 6 maggio 2010

ORSI DELLA LUNA

questi sono veri e quasi vivi, quasi...
Mi piacciono gli orsetti di pezza da sempre: ne ho tanti, a ciascuno ho dato un nome e cognome, quelli piccolini abitano le mie borse.
Quelli che amo di più, quelli che mi portano via il cuore, sono gli orsi della luna, abitano in Cina e non se la passano bene per nulla. Anzi.
Così mi è passata la voglia di fabbricare l'ennesimo simulacro con la lana e i ferri ecc., mando anche pochi soldi a chi sta cercando da anni di salvarne qualcuno e cerca di far finire questo schifo trattando con il governo cinese (ci si prova, a parlare solo non succede tanto no? e in questo campo di gente che dà aria alla lingua ce n'è troppa).
Il governo cinese non è poi così "stellare", come tutti, comprendono solo il linguaggio dei soldi, ma anche lo sputtanamento mediatico funziona…
Vi piacciono gli orsi? Forza, almeno una firma…
Saperne di più è semplice, Google vi racconta tutto, tutto: ORSI CINA BILE e si apre un inferno.
A che serve la loro bile? A qualche sciampo, a pseudo medicine...a fare pacchi di soldi.

3 commenti:

luxus ha detto...

non ho parole... che orrore!

Il grande marziano ha detto...

AAF (Animal Asia Foundation) è l'organizzazione internazionale che si occupa di salvare questi poveri animali dall'inferno.

Per chi è interessato (e dovreste esserlo), c'è anche una sezione italiana (http://www.orsidellaluna.org/).

stellarossa ha detto...

@luxus: sono 15 anni che conosco questi orsi,ti assicuro che ogni volta è un orrore senza fine,e non solo per loro,infatti ogni tanto scoppio.

@ grande marziano: benvenuto,vorrei mettere una pagina fissa nel blog un banner,sono in difficoltà sia tecniche che di tempo,ci provo stanotte,grazie!