c'è un intruso!

c'è un intruso!
come fregare il cacciatore

lunedì 2 agosto 2010

AIUTO! per Cocorita salvata stasera




Emma, detta anche Maria la sanguinaria
stasera ha catturato questo pappagallino; essendo una predatrice di gran razza non ha fatto danni, il piccolo era solo spaventato, nessuna ferita.
Adesso non so che fare, siamo in città e questo uccellino potrebbe essere di chiunque abiti nei palazzi qui attorno, qualche migliaio di persone... Fatto cartelli ma essendo Agosto temo che ormai non si abbandonino solo i cani.
Che faccio? Non so nulla di queste creature, non so se debbo coprire la gabbia per la notte, lo terrei, ma mi fa stare male tenerlo in gabbia, e poi come faccio con 6 gatti e un cane ( da caccia! )
Le foto son quel che sono, ho cercato di evitare gli occhi con il flash, è bellissimo/a, ha una macchia azzurra sotto la gola che è una poesia.
Mi fa una pena infinita vederlo nella gabbia di Nina sperso… spero capisca che è in buone mani e che stanotte dorma tranquillo, domani vedremo che fare, spero.

Sono le 3 e sto ancora qui dopo averlo fatto volare un pochino per la stanza, mi sembra stia bene ed è affettuoso o meglio fiducioso, ha mangiato e fatto la cacca, insomma i segni vitali ci sono tutti. Gasp, accidenti a me che mi affeziono così tanto! Vado a farmi un caffè, tanto chi dorme?
Ogni tanto fa uno strano verso, tipo gr gr, è molto carino...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

copri la gabbietta, se ha mangiato e la vedi serena vuol dire che sta bene.Sei meravigliosa,ti aiuterei ma sono lontano.ciao bella ragazza
andrea

A knitting bear ha detto...

Ciao, tienila d'occhio, se continua a mangiare e a sporcare con regolarità vuol dire che sta bene. Un cattivo segno sarebbe il sottocoda sporco. Se noti qualcosa del genere chiedi a un negozio di animali. Mio padre e sua moglie ne hanno uno, mangia solo semi, anche se dovrebbe mangiare anche un po' di frutta (prova a mettergli un pezzetto di mela tra le sbarre della gabbietta. Per sapere se è una ragazza o un ragazzo, guarda il colore dell'attaccatura del becco: se è beige è femmina, se è azzurrina è un maschio.
Teniamo le dita incrociate.

stellarossa ha detto...

@Andrea: sei a Dakkar! più lontano di cosi'..grazie
@ orsa:è una femmina,grazie anche a te,oltre alla lattuga le ho messo un pezzetto d'anguria,stamattina è tranquilla,mi ha persino parlato,Il negozio di animali è chiuso,ma mio marito ha contattato la lipu

stellarossa ha detto...

Lo abbiamo portato a un ragazzo che ha un piccolo negozio di soli uccellini, qui vicino era contenta di ritrovarsi in compagnia dei suoi simili,mi è dispiaciuto..mi ha salutata con un grrrrgrrrr. molto tenero

Zio Scriba ha detto...

sono contento di tornare a immergermi nel mondo dei blog con questa storia vera tenera e bellissima, come bellissime sono le foto della gatta qui sotto...
Ciao!