c'è un intruso!

c'è un intruso!
come fregare il cacciatore

domenica 31 ottobre 2010

Le collanine fanno volare la fantasia, come gli amanti



le sole che mi siano rimaste dopo i saccheggi delle amiche



fatte con pietre naturali, ma non preziosissime, un filo da pesca sottile e un uncinetto.
Qualcuna è fitta, altre rade, sono elastiche e diventano bracciali; tutte accettano pendenti o piccoli charms. Nate molti anni fa in un week end di pioggia alla capanna, mi han salvata dalla noia; semplici da fare, la soddisfazione tanta.
Le foto son poco chiare (cliccate per ingrandire!) e la modella (una gruccia che ho comperato a Buenos Aires) ha la faccia un pochino attonita e triste…non me ne ero mai accorta...
Farle è semplice, un gioco da bambine, giuro.
Mi dispiace non si veda bene la sciarpona nera con i suoi orsetti che fan da frangia.
Son proprio una fotografa della domenica!

6 commenti:

Ambra ha detto...

Ho scambiato il gatto gruccia per un gatto vero :D meglio inforcare gli occhiali! Belle le collane, ne ho un paio comprate in un negozio di Praga realizzate con una tecnica simile, le indosso molto spesso.

stellarossa ha detto...

Vero! Anche io ho avuto un dubbio a riguardare le foto, mi hai dato un'idea proverò a usare i mici veri come indossatori( se riesco).Sono sempre convinta quando faccio qualcosa di non essere mai la prima,nei lavori manuali credo ci siano millenni di esperienze,nessuno inventa nulla ne sono sicura.Mi sarebbe piaciuto avere un gomitolo di metallo morbido invece del filo da pesca,magari esiste…Le metti in un post le tue collane praghesi? son curiosa assai.

Ambra ha detto...

Se riesco ti mando delle foto decenti -in modo che tu riesca a capire come sono fatte!- magari poi fai la replica, aggiungendo il tocco personale.

stellarossa ha detto...

E magari si, in quanto alla replica…io non sono una brava,mi farebbe piacere vedere però,grazie so che sei sempre molto occupata,quando puoi,ok?

A knitting bear ha detto...

Come? La frangia con gli orsetti... interessante ; )
Le tue collanine mi piacciono, sono un bel tocco di colore e farle può essere terapeutico. Il motivo per cui non le faccio più è che sono un'orsa un po' minimalista (e pigra) e alla fine non indosso quasi mai gioielli e bijoux.

stellarossa ha detto...

Orsa si tratta di una sciarpa comperata già fatta molti anni fa,secondo me tu sarai bravissima a fare gli orsi a mano ( sono solo le testoline ) ti posto le foto,solo che mi si è rotto il mause e quello del portatile mi sta facendo impazzire… non sono capace!!! Ci provo va bene?