c'è un intruso!

c'è un intruso!
come fregare il cacciatore

sabato 27 febbraio 2010

SAPERE E' POTERE,SEMPRE.

Io questo libro l'ho già letto,*sono anni che conosco bene le cose che descrive,no,non in America,qui in Italia,in ogni parte d'Italia,Italia dove chiunque,ma veramente chiunque,con un locale, un box,un cortile,può comperare un kit per allevare polli,completo di pulcini, un sacco di mangime e ovviamente gabbiette formato A4;reddito garantito,chi non mangia il pollo delle vaschette di polistirolo del super? tutti.E che ne fai della cacca delle bestiole? nulla,la butto lì..ma le bestiole si ammalano..antibiotici a manetta nel mangime, e se muoiono non importa,c'è l'incaricato della ditta delle scatolette per cani e gatti che porta via tutto.Cibo infetto pastorizzato per animali che amiamo e che muoiono per tumori o, se son robusti per insufficienza renale.Si pastorizza tutto,uova marce per pasta, dolci, biscotti, solo un esempio tra i mille.
Mi sono fatta odiare per aver distribuito materiale informativo,per aver semplicemente parlato di carni, latte,si latte,uova,e non tocchiamo le pellicce, e non tocchiamo i laboratori  con stabulari per vivisezione…per carità, fa senso…le mie creme, l'innocuo e necessario shampoo le medicine…..,ma sto andando fuori tema, torno al cibo.Ma quale cibo?Ci stiamo ammalando con il cibo..
Questo libro leggetelo,l'autore vive in America e racconta l' america, ma mai come in questo caso il detto tutto il mondo è paese è vero,purtroppo.

* debbo ancora aprirlo lo leggerò per dovere di cronaca.

MAI PIU' SENZA LE BORSE FATTE A MANO


 in edizione limitata di Ciska,deliziosa signora olandese ormai Italiana ad honorem.
Ho preso per me questa,è arrivata ieri ed è già piena a metà..Riesco a ridurre il mio settimanale bagaglio per la campagna con eleganza,e non è poco,portatile ricariche libri il beauty,il lavoro a maglia..mi sposto sempre con un macello di roba …….
Bella, robustissima,perfetta nelle proporzioni,facile da tenere pulita (lavatrice e via) va da sè che ne ho comperate altre, i prezzi? una bella sorpresa! ...le trovate qui

Le donne, i cavalier, l'arme, gli amori...


Mentre è chiaro a chi è affidato il ruolo di Gano di Maganza, permangono dei dubbi sull'interprete di Angelica legata nuda allo scoglio e insidiata dalla perfida Orca orcina: la Brambilla non pare proprio in parte, forse meglio la Carfagna, vista la pregressa esperienza iconografica.
Dei pupi dalle splendide armature non va comunque dimenticato che alla fine sempre di teste di legno si tratta (magari si può aggiornare il materiale).
Sul puparo infine va detto che nonostante le velleità di riservarsi il ruolo di Carlo Magno, il massimo a cui può aspirare è quello di Pipino il Breve ('u curtu).

venerdì 26 febbraio 2010

Le belle compagnie

Alcune candide domande:
- Se foste mafiosi per quale parte politica votereste?
- E se foste dei costruttori-corruttori?
- O degli utilizzatori privati di risorse pubbliche?
- O dei riciclatori di capitali sporchi?
- O degli evasori fiscali?
- O degli speculatori finanziari creativi?
- O inquinatori, adulteratori, avvelenatori?
- O manipolatori di notizie o di coscienze?
- O sfruttatori di immigrati clandestini?
- O anche satanisti pedofili e/o cognati guidatori di SUV?
Bene, avete risposto (non è molto difficile)? Ora, se non appartenete a nessuna delle categorie elencate, per quanto in buona fede possiate essere, potreste sopportare di votare per la stessa parte di questi galantuomini?
Un esempio agghiacciante: riuscireste a convivere con il condirettore del "Giornale" Sallusti, con quella sua bocca ondulata da sadico torturatore della Gestapo? (Che Lombroso qualche volta ci azzeccasse?)

Finalmente!

Dopo estenuante trattativa finalmente sono riuscita a ottenere che scrivesse qui.Quando? Solo il cielo,lo sa.
Presto,spero…..

giovedì 25 febbraio 2010

OGGI





Questa è in assoluto la mia prima foto taroccata
ho cancellato il filo della luce che esteticamente mi disturbava assai.
Tutto il resto è autentico


Theo mi è stato di grande aiuto,ha scavato, concimato.. e mi ha indicato tutte le potature da fare.
siamo, sono stremata,ed è solo l'inizio,gasp.

Vittorino Andreoli e la paura

a me fan paura le sue sopracciglia,ma sul serio.Ma quanto gli crescono?
E quando smetteranno di crescere?

lunedì 22 febbraio 2010

facebook

Ultimamente non passa giorno senza che mi trovi a mettere una croce su consistenti gruppi di persone,grazie al cielo non le conosco ma.. sempre miei simili sono( simili.. ma per favore!);andrà a finire che a furia di metter croci mi troverò sola,va bene,tanto quelle cinque persone che mi ha fatto piacere ritrovare non le perdo più quindi sto meditando di levare il mio nome da fb che se ci riesco mi danno un premio.
Non metto neanche il link dell'ultima schifosissima notizia,non mi sporco le mani,massi' cancellano i gruppi, tanto  rispuntano con ciclica follia,non ho pazienza, non ho fiducia, non voglio essere associata nemmeno di striscio a tanta schifezza umana.Preferisco l'eremitaggio in compagnia di animali,mille volte meglio un cane, un gatto,un topo, di un'unghia di un umano di quel genere.



un suggerimento


e c'è ancora il cucciolo Jack in regalo ( è un Widget),basta guardare la cartolina Too Many Treats..

Fatto a mano da me


quando l'ho fatto di gatti ne avevo solo due.
Adesso neanche mi ci metto a fare cose così complicate e lunghe che questo già a metà non mi piaceva più,accidentaccio!

INVOCAZIONE


 nani, ballerini, principi, ladri, psicopatici,superman d'accatto, igieniste quasi ministre..debbo continuare?

domenica 21 febbraio 2010

MA QUANTO MI PIACE PASTICCIARE QUI

ssssst…sto imparando l'HTML..l'ho sempre confuso con la KLM,anzi l'ho sempre confuso e basta.
sono fiera di me e del mio Mac che non si pianta mai, nemmeno con me.
Adesso c'è la mia libreria Anobii qui in cima, però non so se mi piace lassù, forse cambio,intanto debbo aggiornarla, sono mesi che faccio il gatto pigro
 mode marmotta: on.

oh! mein gott!





ha vinto il porno romantico sommozzatore lacustre…..





venerdì 19 febbraio 2010

QUANDO FINIRA'?

qui

non so che scrivere,sono impietrita,non riesco a darmi pace,dopo tante,troppe volte che ho visto cose così,ogni volta è un dolore enorme,che non posso descrivere nemmeno a me stessa.
Che schifo di vita.

giovedì 18 febbraio 2010

TENERE CANI E GATTI IN SALUTE: COSTI

Oggi ho speso per sverminare 6 gatti e un cane circa 74 euro. Una cifra scandalosa,dato che i principi attivi sono sempre i soliti,quindi con costi ammortizzati da anni,,e parlo di UNA sverminazione,in genere ne servono due all'anno.
Tra qualche mese, per tenerli al riparo da pulci,zecche,cimici,zanzare ne spenderò circa 250
Va bene sei gatti son tantini, ma il costo resta alto anche per un solo micio.
La Novartis (che sperimenta con vivisezione),la Bayer (che sperimenta con vivisezione),non si sognano certo di mettere sul mercato i farmaci generici per animali,avere un animale solo per affezione praticamente è un capriccio, un lusso quindi….chi non può in questo periodo di congiuntura stretta,deve scegliere,o lui o il micio,il cane.
Sono incazzatissima. Anche i veterinari hanno parcelle da capogiro, e fare le analisi semplici, non quelle speciali,del sangue costa da 60 in poi.Sterilizzare Teo è costato 260 euro circa
Immagino le persone che non possono i pensionati, quelle che non possono più, i cassaintegrati e i licenziati, e mi chiedo se non sia il caso di chiedere magari gentilmente a questi grandissimi pezzi di merda dei farmaceutici, i farmaci generici anche per gli animali.
Oggi ho saputo che molte persone chiedono al veterinario di uccidere i loro animali,e sono i più pietosi,moltissimi li abbandonano, altri non riescono a separarsene ma di fatto li fan morire ugualmente non avendo i denari per curarli..
No. occorre fare qualcosa, domani comincio domani sarò un cingolato pesante.


P.S.sperimentare con animali "di nessuno" gli abbandonati, i rubati, i malati a loro costa molto meno che sperimentare con quelli che si fanno allevare apposta, quindi qualcosa  puzza di bruciato in questi prezzi.

mercoledì 17 febbraio 2010

SANREMO FESTIVAL

Avevo un amico bello  dannato e geniale,che sosteneva il pettegolezzo essere l'unica forma di umanesimo
antropologico possibile; non mi esimo dal farlo,un po di sano "ciappetto"mi diverte sempre
Perchè la Clerici ha sempre l'aria di una bambina con le scarpe della mamma? E non mi dispiace affatto,mi fa ridere,mi fa tenerezza che sia così,di panterone rifatte ma senza spessore(in tutti i sensi) siamo pieni,basta! Dei cantanti ho guardato Marco, che mi sono innamorata inspiegabilmente di lui,e della sua voce,però avrei licenziato in tronco la sarta e il parrucchiere,era vestito e pettinato che stava malissimo…
Ho guardato il festival solo dalla fine di Ballarò,perchè io Conchita De Gregorio non me la perdo mai.
Di quella parte mi è piaciuta Noemi,anche lei però conciata male,acc le calze chiare e decoltè da signora noooooo! bene Cristicchi,e la ragazza Fornaciari,vestita perfetta perchè lei  fa di testa sua, e ben che fa.
Imperdibile quella meraviglia del burlesque, Dita von thys è bella da morire,e molto divertente,molto..sexy elegantissimo
Mi sono risparmiata il grottesco pezzo di Pupo con Emanuele di savoia,che tanto li han segati subito,assieme a toto cutugno e a un altro di cui non ricordo il nome,non per cattiveria eh, proprio non mi ricordo,l'artista mi scusi.
Ci ho avuto gusto a vedere la faccia leggermente incazzata della Parietti,stava seduta verso la plebe(si fa per dire) e non in prima fila,a lei questi irriguardi la fanno patire.Durante il burlesque era viola,con gli occhi stretti.dall'invidia mi sa.


Ecco,il mio amico dannato sarà contento di me, starà sghignazzando dalla tomba,e si caro Paolo se avessi bevuto di meno saresti qui a "fare l'umanesimo "con me.Ciao pirlone.

martedì 16 febbraio 2010

NOSTALGIA



stiamo aspettando la primavera per tornare alla capanna, Emma oggi ha quasi ucciso un passerotto,e questo è un segnale, è stufa della città,del freddo,della verandina.

P.S. passerotto salvato!volato via velocissimo..

lunedì 15 febbraio 2010

E GRAZIE ALLA L.A.V...

SONO CONTENTA!!




si apre la home,usando la funzione"cerca"scrivete la prova del cuoco,troverete tutto lì,
E, Tullo, bravo,ma la tempestività è importante!

GRAZIE TULLO!

Lettera a “La prova del cuoco”

Risulta che nella puntata del 10/02/2010 tale Bigazzi Giuseppe detto Beppe abbia proposto una ricetta per la preparazione di un piatto a base di gatto, definendo tale “pietanza” “tenera e saporita” e liquidando le perplessità della conduttrice con affermazioni sulla presunta somiglianza tra gatti e conigli.

Che la pratica dell'uccisione a scopo alimentare dei gatti avesse una certa diffusione ancora non molto tempo fa in zone sottosviluppate e culturalmente degradate del paese non può ovviamente costituire giustificazione per la riproposta di tali “tradizioni popolari” giustamente sepolte nell'oblio, tanto più che non pare proprio il caso di eccitare ulteriormente la ancora troppo consistente truppa di psicolabili e maniaci dell'ammazzamento seriale muniti legalmente di doppiette e carabine. Altrimenti perché non riproporre altre simpatiche ricette a base di cane (“li mangiano i cinesi, li mangiavano gli indiani d'America, non possiamo mica fare gli schizzinosi...”), balena o pappagallo e – facciamo ancora un piccolo sforzo – perché non rivalutare una pratica sana e millenaria come il cannibalismo? Potrei proporre alcune gustose ricette quali “Bigazzi in savor” o “Bigazzi alla cacciatora”, una vera squisitezza...

Vorrei comunque rammentare che il codice penale al libro II Titolo IX-Bis (Dei delitti contro il sentimento per gli animali) all'Articolo 544-bis (Uccisione di animali) riporta:
“Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona la morte di un animale è punito con la reclusione da tre mesi a diciotto mesi.”
e che l'Articolo 19-ter delle disposizioni di coordinamento e transitorie del codice penale (Leggi speciali in materia di animali) riporta:
“Le disposizioni del titolo IX-bis del libro II del codice penale non si applicano ai casi previsti dalle leggi speciali in materia di caccia  di pesca, di allevamento, di trasporto, di macellazione degli animali, di sperimentazione scientifica sugli stessi, di attività circense, di giardini zoologici, nonché dalle altre leggi speciali in materia di animali. Le disposizioni del titolo IX-bis del libro II del codice penale non si applicano altresì alle manifestazioni storiche e culturali autorizzate dalla regione competente.”

Poiché non risulta che fosse in corso una qualche “Sagra del gatto”, che i gatti rientrino tra le specie cacciabili, neanche in deroga, né che sia permesso l'allevamento di gatti per scopo alimentare (sulla sperimentazione scientifica ci sarebbe da fare un altro discorso), per tutto questo la proposta di una ricetta a base di gatto non può che costituire apologia di reato e istigazione a delinquere.

Aldilà delle possibili conseguenze legali sarebbe comunque auspicabile una maggiore oculatezza nell'utilizzo di collaboratori non coscienti delle leggi vigenti.

Distinti saluti

venerdì 12 febbraio 2010

NON MI VA GIU' IL BIGAZZI BEPPE

sono tante le cose che non tollero, che mi fanno stare male,che mi rendono furiosa,ma son sempre cose da "ghetto";stavolta no, è una cosa che tutti vedono,è la Rai, è un programma seguitissimo e a voler essere precisi, a questo bigazzi una parte del suo compenso arriva da me  visto che pago il canone.
Che sia un anziano non è una scusante,anzi.
Se uno è stronzo lo è fin da giovane e col tempo peggiora,oh se peggiora, ma per favore che peggiori a casa sua non in tivvu' a mezzogiorno a casa altrui.Mi aspetto che il demente di turno inizi la caccia al micio(attenti potrebbe essere il vostro),tanto"l'han detto in tv", quindi si può fare.

SEGNALAZIONE IMPORTANTE

http://www.erbaviola.com/

Come animalista e vegetariana non posso che sostenere e ringraziare Grazia*.
Nel frattempo a La prova del cuoco si dà la ricetta per cucinare i gatti,"teneri e molto saporiti" secondo uno che si chiama beppe bigazzi,che il ciel lo fulmini subito.
Non commento oltre,meglio di no
* Silvia mi ha mandato il link...

giovedì 11 febbraio 2010

Il giovane e pensoso Theo


chissà che pensava…
al suo ultimo furto,il gilet grigio hand made by myself che avevo appoggiato sulla sedia?
Forse era pentito, forse stava meditando sulla pappa..
ha ancora le unghie pulite e trasparenti ma le zampotte già grandi
da lupo mannaro a NY.
Da mangiarselo di baci baci baci ecco.

IL BICCHIERE MEZZO PIENO

cose positive di oggi:
Sono riuscita a lavorare  a maglia per un'oretta
Il sole invernale,che di solito detesto mi ha permesso di stendere fuori il bucato e .. si è asciugato!
Ho fatto un pane molto molto buono,perfetto
Il Poncirus non è stecchito,anzi,sta benone;,arriveranno fiori profumatissimi tra pochi mesi
E' arrivato l'I POD ROSSO ed è un gioiello,una meraviglia davvero
Una persona che mi è molto cara aspetta un bimbo,peccato abiti in un'altra città
Sul mio desktop da qualche ora c'è un cagnolino delizioso che mi è piovuto dal cielo
del tutto inaspettato.,Si aggira mentre scrivo, corre dietro alla palla, mi guarda,scodinzola..Theo fa l'offeso,ma per finta,come atto dovuto,pro forma.
Sa benissimo che qui tra un po' si spegne tutto,e buonanotte, comme on dit, ai suonatori
E mi aspetta un delizioso libro, di quelli che li leggi piano per farlo durare di più,che quando lo finisci ti senti orfana per qualche giorno, ci pensi, ci pensi e va a finire che lo rileggi.


Bicchiere mezzo pieno , ma di quelli grandi da long drink.

lunedì 8 febbraio 2010

cosa ne farò?

l'unica certezza è il bordo verde,un tubolare fatto con la caterinetta,
vorrei una Moebius comoda,qualcosa di più di uno scaldacollo e meno di una stola, da indossare anche sopra al cappotto senza che penzoli e impicci..mmmh,mumble mumble….
Intanto continuo,è un semplicissimo modulo da 5 maglie,punto dama? scacchi? semplici scambi.
Se ho misurato bene, la lunghezza sarà di 120 cm, per una larghezza di 40,ferri 5, lana Flog del lanificio Gatto,molto piacevole da lavorare è anche un bel colore..che aspetto? vado a finirla!

domenica 7 febbraio 2010

la necessità aguzza l'ingegno



Il portagomitolo mi è assolutamente necessario,troppe volte ho ritrovato gomitoli sventrati,disfatti,rosicchiati
Ne ho due bellissimi, ma sono di bachelite,più oggetti di modernariato che utili.così mi sono ricordata di questa borsetta che conteneva campioncini di creme assortite, ho fatto un foro con le forbici piccole, l'ho limato per bene ed ecco fatto
Come fregare gatti assassini di gomitoli.

Morgan, tesoro...

Son giorni che mi chiedo perchè Morgan abbia avuto la fregola di raccontare i cazzi suoi,e poi di coccodrillare da Vespa (si, l'ho visto,con il naso tappato ma.)
Si è sacrificato! Da buon papà, da genitore che farebbe di tutto, ha ri-portato l'attenzione  verso Sanremo che era sui soliti binari di ordinarietà, in attenzione straordinaria.
MARCO, partecipa  Marco, la sua creatura, il preferito, il fantastico Marco,il bellissimo e bravissimo Marco.
Se non è amore questo..
Niente ironia,avrei fatto lo stesso, quel ragazzo è fantastico
Trovate tutto su youtube,e so che voi sapete come si fa, anche io ma ora ho sonno ecco.

sabato 6 febbraio 2010

APPELLO

Sono scomparsi dalla pagina i commenti, i preferiti,e pure la chiave inglese e il cacciavite,indispensabili per modificare
Signor Blog spot ecc.ecc. vorrebbe gentilmente rendermeli?
grazie.

venerdì 5 febbraio 2010

IL FUORI CHE FA SCHIFO

negli ultimi due 2 giorni




Spariscono gatti in un quartiere di Roma,serve sangue  da trasfondere per gatti di proprietà,quindi…dei randagini chissenefrega? ( lettera a Repubblica di ieri )


Spariscono bambini da Haiti ,e lo sappiamo perchè si tratta di catastrofe mondiale ma i bambini che ogni giorno spariscono, e non sempre per essere adottati, sono tantissimi e spariscono in situazioni di ordinaria normalità, magari dietro il nostro angolo.


Traffico di animali,oggi sono stati sequestrati  cuccioli destinati, dicono, ai combattimenti.Oggi erano solo sei, sempre sono centinaia,ammassati in furgoni,anche se la metà dovesse morire, e muore, il guadagno è comunque sicuro e cospicuo,sono cani di razza .venduti a prezzi da saldo rendono, oh se rendono! 


Anziano uccide a fucilate, dopo averle inseguite, nuora e nipote per un cancello non chiuso; uno dei commenti dei vicini è stato: ma , una brava persona, era un cacciatore.  Che dire, e bravo nonno?


Donna accoltellata in casa, la sua bambina era accanto a lei,terrorizzata; chi uccide senza badare a una bambina piccola che stava lì accanto? Chi la considera una cosa,suppongo.


Tra queste notizie ci sono collegamenti che certo non sono fisici,materiali,geografici.Sono link impazziti , stanno diventando sempre più fitti,e mi fanno paura.

OGGI ERA UNA PIGRA GIORNATA


io facevo la calzetta,fuori un freddo boia,la musica, le tazze di thè,i calzini caldi,e un feroce cane da caccia che permette a Emma e Corallina confidenze simili.La pace, per qualche ora solo pace.Mica pizza e fichi.
Peccato che il mondo lì fuori facesse più schifo del solito

giovedì 4 febbraio 2010

Gomitoli indisciplinati

Spero di riuscire a rendere l'idea nonostante le foto pessime.
Sto lavorando due filati diversi assieme, per evitare che il filato più leggero  si aggrovigli come è successo fino a ieri,ho infilato un anellino che" tende"i due filati assieme.La qualità del lavoro è migliorata moltissimo.
Ho usato un ciondolo ma la cosa migliore sarebbe un anellino da bigiotteria,che non ho a portata di mano.

mercoledì 3 febbraio 2010

Sua Maestà Massima Impudenza






non ho parole

zero tituli

tristezza

« I rasoi fanno male; i fiumi sono freddi;
l’acido macchia; i farmaci danno i crampi.
Le pistole sono illegali; i cappi cedono;
il gas fa schifo. Tanto vale vivere… 
»

dorothy parker
In giornate così mi vengono in mente queste parole.
Poi mi passa la tristezza
e domani è un altro giorno.punto

lunedì 1 febbraio 2010

mi sono innamorata di:

questo scialle ci vorranno settimane prima che io riesca a iniziare, devo ordinare il filato, poi fare in modo che i mici non trovino il pacchetto, buttar giù dalla mia sedia la micia grassa, e fare in modo che micio nero non scenda di botto dall'ultimo ripiano della libreria  sulla mia testa, che micia nera piccola non sia nascosta di lato che quando giri i ferri una zampatina la da d'ufficio. che theo non si accorga che il gomitolo è rotondo,che per lui  rotondo vuol dire PALLA..
.staccare i telefoni,il citofono,divorziare….and so on.
Intanto grazie all'autrice della meraviglia.

2008 ,Theo ha tre mesi

Sempre, prima di addormentarsi si affannava a radunare i suoi giochi nella cassetta blu e a mettere le copertine nell'altra,la cuccia che si era scelto per dormire;un vero cane da caccia già a 3 mesi,pantofole,pallette,coccodrilli, bestiole di pezza le sue prede.
Rosicchiava i fili elettrici, l'enciclopedia della donna è servita per evitare disastri;inutile dire che ne è uscita malconcia..ma lui, lui con quel muso,come fai a non perdonarlo?