c'è un intruso!

c'è un intruso!
come fregare il cacciatore

mercoledì 2 marzo 2011

Cristina Cattaneo

Cristina fa l'anatomopatologa.
Si sta occupando in questi giorni di Yara che aveva solo 13 anni, e il resto lo sappiamo.
Quando ho sentito che sarebbe stata lei a fare le indagini autoptiche ho pensato: è in buone mani la piccola, perché Cristina è una tostissima nel suo lavoro, è lei che ricompone vite perdute, che restituisce dignità alle vittime, che dà giustizia ai morti (lo so... lo so... i colpevoli dovrebbero trovarli altri, ma... )
Cristina ha una dote rara, oltre alle indubbie capacità puramente medicali: è capace di provare compassione (partecipare all'altrui patimento) nel modo più puro, riesce a mettersi al posto della vittima e lo fa con una caparbietà assoluta, con una determinazione che non dà scampo, nessun errore, nessuna possibilità ignorata.
La stessa caparbietà e determinazione che l'ha portata alla stessa età della bambina Yara a metter su nel pieno del nulla un canile nel paese di sua nonna, nella campagna alessandrina, dove la vita dei cani, randagi e non, valeva e vale ancora oggi meno di un grappolo d'uva, e so quel che dico.
Leggeteli i suoi libri, sono una buona lettura per noi e per gli animali che lei continua a curare e ad amare senza porsi problemi di specie, tutte vite siamo...

Se volete, basta digitare il suo nome su google, io qui volutamente non metto link, ho solo scritto con fatica quello che penso, quello che sento. Ho il cuore parecchio pesante ma ho voluto annotare perché è giusto farlo. Punto.

4 commenti:

Luca and Sabrina ha detto...

Anche per noi è lo stesso, non è facile parlare di questa vita spezzata, ma ti ringraziamo per questa segnalazione e ci documenteremo.
Un abbraccio
Sabrina&Luca

Sleeper ha detto...

Povera davvero, queste notizie mi distruggono, non sto più leggendo i giornali un po' per mancanza di tempo un po' per scelta, a breve ricomincierò. Per fortuna riesco a stare lontano dalla TV! Ditemi che non stanno trattando il caso come hanno fatto per Sara perché sarebbe disgustoso!

stellarossa ha detto...

@ Sleeper , temo che sia come dici,ho solo visto a Blob un pezzetto di Vespa che era più che disgustoso,fai bene a stare lontano dai media, è tutto nero uno schifo.

@Luca e Sabrina,grazie,ma forse per voi questo non è proprio il momento per queste letture,godetevi il vostro meritato momento di felicità,vi abbraccio anche io

Zio Scriba ha detto...

Ho cercato sul web i libri di Cristina e sono rimasto colpito, anche se non ho curiosità morbose su quegli argomenti. Intanto, comunque, grazie per averla segnalata.

Sui sottosciacalli merdosi della nostra merdosa tv ha ragione Sleeper: dovrebbero morire soffocati dal vomito dei telespettatori (non dal mio, perché io vomito al solo PENSIERO di poterli guardare...)