c'è un intruso!

c'è un intruso!
come fregare il cacciatore

venerdì 10 giugno 2011

Della molesta sgradevolezza


Il ministro Renato Brunetta è probabilmente una delle persone più sgradevoli che circolino sulla faccia della terra. Non per una questione meramente fisica (quantunque nella canzone "Un giudice" De Andrè abbia detto delle parole definitive), ma per la sua totale presunzione e supponenza che - per maggiore molestia - ribadisce ripetendo ogni pseudoconcetto tre volte.
Avete presente il tafano, quell'insetto simile a una grossa mosca, più tozzo, di colore grigio-giallognolo e con grandi occhi, la cui femmina, ematofoga, si nutre del sangue di buoi e cavalli ma non disdegna anche quello umano, con la capacità di pungere dolorosamente e fastidiosamente anche attraverso i vestiti?
Ecco, io sono molto tollerante e rispettoso della vita anche degli animali che possono apparire poco gradevoli: cerco sempre di accompagnare gentilmente blatte e scarafaggi fuori di casa e convivo tranquillamente con svariati ragni (tempo fa ce ne era uno che viveva nel bagno e che avevo battezzato Ragno Maria Rilke). Mi piacerebbe persino intrattenere relazioni amichevoli con qualche pipistrello (utilissimo per moschini e zanzare). Ma di fronte a Brunetta cederei alla legittima difesa e recupererei il mitico Flit (quello di "Ammazza la vecchia col flit / E se non muore... col gas!") e il suo simpatico spruzzatore a pompa.

La pubblicità sopra riportata è stata disegnata da Theodor Seuss Geisel, più noto come il Dr. Seuss, autore di bellissimi e tollerantissimi libri di culto per ragazzi.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Come faremo senza Santoro che ci proponeva queste irresistibili macchiette come Brunetta?
Girolamo De Vincentiis

stellarossa ha detto...

Ho avuto mal di stomaco tutto il tempo,è veramente insopportabile e schifidissimo,puah !

stellarossa ha detto...

BRUNETTA: VAFFANCULO.

nik ha detto...

Ma avete visto che merdaccia questi ultimi giorni? Non se ne può più! Quando riusciremo a sbarazzarci di certe schifezze di esseri?

Zio Scriba ha detto...

Vertiginosamente bello il Ragno Maria Rilke... :)
E vertiginosamente brutto quest'altro signore, superato in bruttezza solo dalle brutte cose che dice...

Un abbraccio, mon ami!

Tullix ha detto...

@ nik
Speriamo presto, qualcosa si sta muovendo. Se qualche "genio" della "sinistra" non fa troppo lo stronzo...

@ Zio Scriba
Sapevo che avresti apprezzato il doppio giochino...
Un abbraccio anche a te.

Rosario ha detto...

Non posso che concordare, sottoscrivere e firmare quel che hai detto. Un povero idiota che in un'intervista di Mentana si è detto da solo che se non avesse fatto politica avrebbe vinto il nobel per la fisica. Poveraccio