c'è un intruso!

c'è un intruso!
come fregare il cacciatore

martedì 29 novembre 2011

il ritmo bilanciato del suo passo...






3 commenti:

stellarossa ha detto...

mi sono innamorata persa di questa canzone, di questo vecchio video ,della signora Vanoni che qui era bellissima .E io non ne sapevo nulla accidenti! Ma quante cose ci perdiamo per strada?

Tullix ha detto...

E negli ultimi quattro versi (sfumati in questa versione) c'era pure una citazione da Mao Tse-tung: "la piccola scintilla/ fa il grande incendio"; più una chiusura/apertura intrigante: "comunque se hai bisogno di qualcosa/ io sono qui".
Chissà quanti dettagli uno non riesce a vedere, una volta perché ha gli occhi da un'altra parte, una volta perché ce li ha proprio chiusi. Ma più grave sarebbe (è) non essere proprio capaci di coglierli.
E poi "senza errori non si ha mai felicità" e - citando il Truffaut di "La signora della porta accanto" - : "Bisogna credere alle parole delle canzoni".
Per conto mio sto studiando per diventare (quasi) immortale e avere quindi il tempo di leggermi tutti i libri, vedermi tutti i film, ascoltarmi tutta la musica, guardarmi tutti i quadri, farmi tutte le passeggiate, usare tutti i computer, accarezzare tutti gli animali, mangiarmi tutti i dolci e coltivare la gente che se lo merita.

Zio Scriba ha detto...

Una chicca di alta classe, di cui ti sono grato.
Ma bisogna cominciare a preoccuparsi, per queste tue lunghe "sparizioni" dal web? :))
Un abbraccio.