c'è un intruso!

c'è un intruso!
come fregare il cacciatore

sabato 17 dicembre 2011

CHI PARLA E CHI NON PUO' FARLO

e questi possono raccontare?

Stasera ho guardato su Rai3  la storia dei migranti italiani in giro per il mondo: ho visto cose atroci.
Ma qualcuno dei protagonisti di queste storie (le più recenti, ovvio) era lì a raccontare del loro riscatto, della forza di volontà che ha vinto l'ottusità e l'ignoranza, delle opportunità di vita che se non te le danno te le prendi perché puoi parlare, e chi parla è pericoloso, bisogna farci i conti. Solo gli animali non parlano e fa tanto comodo che non lo facciano…
Stasera ho visto un piccolo scimmietto chiuso in un tubo di plastica trasparente molto stretto dibattersi e piangere. Era uno dei tanti esperimenti e - volendo proprio fare le pulci alle spese inutili del governo italiano in tempo di crisi - direi che sarebbe da eliminare questo mood dei protocolli quinquennali che costano un sacco di denaro per nulla.
Chi sperimenta sul serio i farmaci sono gli umani, sono i vecchi a cui il dottore propone un farmaco nuovo, negli ambulatori o negli ospedali o negli ospizi… Oppure sono i volontari del fiorente mercato di salute giovane ma povera e disperata (non è rara questa combinazione, vero?). Ma anche tutti i bambini poveri con genitori poveri  (in Africa è un must) sono perfetti per la sperimentazione inconsapevole, che schifo. Quelli che ne muoiono per lo più sono nascosti.
In parlamento gli animalisti sono o ridotti all'impotenza perché sono pochissimi, oppure sono i soliti "cercatori d'oro",  cioè lo stipendio, il rimborso, la diaria, non so che altro, ma soldi di sicuro.
Sono consapevole che mi sto consumando per nulla, che pur sapendo cosa costa il mascara che ti fa le ciglia finte da star (... da idiota star) a migliaia di creature che neanche sanno che cazzo è il mascara, continuerete a comperarlo. Quel mascara rende gli occhi bovini e ottusi ma di questa parte non mi frega nulla. Voi scegliete di essere quel che siete  e non voglio approfondire: i conigli, i topi, i gatti no. Loro soffrono e basta. Vi piace?
Dimenticavo:  anche i cani sono molto ambiti, centinaia di protocolli che prevedono i nostri amatissimi bau - in Italia li alleviamo apposta, che belle persone siamo!

P.S. Il primo che mi dice che se si salva il bambino ben venga la morte atroce di un cane, giuro che lo maledico. Non ammetto ignoranze.

A me di consumarmi non importa, credo che lotterò fino all'ultimo giorno della  vita che  ho ancora (un bel pezzo) da vivere.

4 commenti:

Zio Scriba ha detto...

Nel mio blog ho messo un'immagine, trovata su un altro blog amico, con una tigre minacciosissima che dice PROVA A VIVISEZIONARE ME, BASTARDO!
Sotto ho aggiunto una citazione di Einstein, trovata in un articolo contro gli allevamenti di cuccioli Beagle destinati a scempio, tortura e massacro, che dice: "Nessuno scopo è così alto da giustificare metodi così indegni".
(Per non parlare di quando lo scopo è orribilmente e squallidamente basso, tipo cosmetici del cazzo ecc.)
Purtroppo paghiamo anche l'antropocentrismo nazistoide predicato dalle grandi religioni di origine medioriental-beduina (cristianesimo compreso, dunque), che negano l'anima agli esseri viventi che non siano l'homo (mica tanto) sapiens. Mi dicono che raiuno (la televisione italovatikana) ha dato voce a una pinguina che voleva far sentire in colpa chi nutre animali domestici perché nel mondo i bambini muoiono di fame. Quando basterebbe la metà delle ricchezze del vatikano per sfamarli tutti. Fortuna che non guardo mai raiuno, e non m'interessa ciò che dicono le pinguine. Altrimenti lo schermo lo mandavo in frantumi.

Luca and Sabrina ha detto...

Solo due parole: noi siamo d'accordo con te e avresti dovuto parlare anche del fatto che c'è ancora gente che compra le pellicce, noi vorremmo fre assistere chi le indossa all'uccisione di quei poveri animali, poi vediamo se lo considerano ancora uno status symbol!
Baci da Sabrina&Luca

stellarossa ha detto...

@ zio:la tua tigre è già pronta per stare anche qui da me, appena sto meglio e mi passa questo spleen durissimo che mi sta devastando la vita.Grazie per la tua presenza,per i tuoi commenti che non ignoro mai e che non sai che piacere mi fanno.Ti abbraccio

@ Luca e Sabrina, e Alice Ginevra:

certo che avete ragione, detesto le pellicce quanto voi,in passato mi sono occupata di molte campagne NO FUR, poi per forza di cose devi restringere il campo,devi porti un obbiettivo.Il mio è cercare di contrastare la vivisezione,che è come vuotare il mare con la schiumarola perché non c'è mercato più fiorente,meno regolamentato e più comodo di quello degli animali.
L'ho vista la vostra bimba, è splendente e ha un sorriso da perderci l'anima… Baci a tutti e tre,a presto

Zio Scriba ha detto...

Ripasso per lasciarti i miei più dolci Auguri. per tutto, a 360 gradi!
Un abbraccio.