Mi piace anche la versione di Franco Battiato, ma la Caselli ha una voce più potente che modula bene lo strazio e il superamento. Le parole di Paolo Conte possono sembrare un po' facili, ma il quasi recitativo centrale dovrebbe mettere sul chi va là. E infatti, dopo le rime con sillabe tronche (più/lassù, ho/non so) arrivano due magistrali zampate sdrucciole ("trovare in questo mondo stùpido"; "si muore un po' per poter vìvere"). Adoro le parole sdrucciole: sono come un segnale che un altro mondo è possibile, basta saperlo vedere.
hai capito tutto. Le zampate sdrucciole sono meraviglie in questo mondo stùpido dove non ne posso più di " dover vivere" dici che un altro mondo è possibile? io non ci credo più.
2 commenti:
Mi piace anche la versione di Franco Battiato, ma la Caselli ha una voce più potente che modula bene lo strazio e il superamento.
Le parole di Paolo Conte possono sembrare un po' facili, ma il quasi recitativo centrale dovrebbe mettere sul chi va là. E infatti, dopo le rime con sillabe tronche (più/lassù, ho/non so) arrivano due magistrali zampate sdrucciole ("trovare in questo mondo stùpido"; "si muore un po' per poter vìvere").
Adoro le parole sdrucciole: sono come un segnale che un altro mondo è possibile, basta saperlo vedere.
hai capito tutto.
Le zampate sdrucciole sono meraviglie in questo mondo stùpido dove non ne posso più di " dover vivere"
dici che un altro mondo è possibile? io non ci credo più.
Posta un commento