c'è un intruso!

c'è un intruso!
come fregare il cacciatore

giovedì 18 febbraio 2010

TENERE CANI E GATTI IN SALUTE: COSTI

Oggi ho speso per sverminare 6 gatti e un cane circa 74 euro. Una cifra scandalosa,dato che i principi attivi sono sempre i soliti,quindi con costi ammortizzati da anni,,e parlo di UNA sverminazione,in genere ne servono due all'anno.
Tra qualche mese, per tenerli al riparo da pulci,zecche,cimici,zanzare ne spenderò circa 250
Va bene sei gatti son tantini, ma il costo resta alto anche per un solo micio.
La Novartis (che sperimenta con vivisezione),la Bayer (che sperimenta con vivisezione),non si sognano certo di mettere sul mercato i farmaci generici per animali,avere un animale solo per affezione praticamente è un capriccio, un lusso quindi….chi non può in questo periodo di congiuntura stretta,deve scegliere,o lui o il micio,il cane.
Sono incazzatissima. Anche i veterinari hanno parcelle da capogiro, e fare le analisi semplici, non quelle speciali,del sangue costa da 60 in poi.Sterilizzare Teo è costato 260 euro circa
Immagino le persone che non possono i pensionati, quelle che non possono più, i cassaintegrati e i licenziati, e mi chiedo se non sia il caso di chiedere magari gentilmente a questi grandissimi pezzi di merda dei farmaceutici, i farmaci generici anche per gli animali.
Oggi ho saputo che molte persone chiedono al veterinario di uccidere i loro animali,e sono i più pietosi,moltissimi li abbandonano, altri non riescono a separarsene ma di fatto li fan morire ugualmente non avendo i denari per curarli..
No. occorre fare qualcosa, domani comincio domani sarò un cingolato pesante.


P.S.sperimentare con animali "di nessuno" gli abbandonati, i rubati, i malati a loro costa molto meno che sperimentare con quelli che si fanno allevare apposta, quindi qualcosa  puzza di bruciato in questi prezzi.

Nessun commento: